Università Cattolica – Servizi per l’integrazione

Bando di concorso per l’assegnazione di premi per elaborati di laurea triennali su argomenti inerenti alle comunicazioni sociali e ai nuovi media in memoria di Giorgio Scarpazza.

Termine di presentazione delle domande:
28 Settembre 2018

Oggetto del bando
L’Associazione “Il sorriso di Giorgio” bandisce una selezione per l’assegnazione di n. 4 premi di studio del valore di € 1.500,00 in memoria di Giorgio Scarpazza.

L’Associazione “Il sorriso di Giorgio”, creata in sua memoria, vuole che l’azione del figlio possa continuare attraverso il lavoro e l’impegno di altri ragazzi meritevoli, istituendo un premio per elaborati di laurea triennale su argomenti inerenti alle Comunicazioni sociali e ai nuovi media.

Tali premi intendono favorire studenti già in possesso di una laurea triennale nel proseguimento dei loro studi di laurea magistrale (o magistrale a ciclo unico) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con particolare attenzione verso coloro che, pur in condizione di acclarata e rilevante disabilità (per i quali l’Università Cattolica, in ottemperanza di quanto previsto dalla L. 17/1999, ha istituito un apposito Servizio), hanno svolto e svolgono corsi di studio universitari con encomiabile dedizione e forza di volontà.

Edizione 2018

Si è svolta, in data 20 novembre 2018, nell’aula Pio XI delll’Università Cattolica di Milano, la quarta edizione per la consegna delle borse di studio per elaborati di laurea triennale su argomenti inerenti alle comunicazioni sociali e ai nuovi media.

Sono stati premiati studenti già in possesso di laurea triennale, iscritti al corso magistrale e seguiti dal servizio integrazione per presenza di disabilità e/o disturbi specifici dell’apprendimento.
Ognuno dei quattro vincitori ha riassunto per il pubblico l’argomento della propria tesi di laurea.
Hanno presenziato alla cerimonia anche alcuni vincitori delle precedenti edizioni.

Il Sorriso di Giorgio
Edizione 2017
Il Sorriso di Giorgio
Edizione 2016
Edizione 2015