Progetto Baskin PHB Isola Bergamasca

Progetto Baskin PHB Isola Bergamasca
Villa d'Adda (BG)

Finalità del progetto
Il Baskin (basket-integrato) è un nuovo sport ispirato al basket ma con regole proprie, in cui giocano insieme, in squadre miste, persone con qualsiasi tipo di disabilità (sia fisiche che con difficoltà cognitive e relazionali) e persone “normodotate”, ognuno con un ruolo assegnato in base alle proprie competenze e non in base al tipo di disabilità.

Il gioco è strutturato in modo che in partita è necessario schierare squadre “integrate” e avvalersi del contributo di ciascun giocatore. E’ uno sport nato da poco e inventato in Italia, più precisamente a Cremona, ma che si sta diffondendo rapidamente in molte Regioni italiane e anche oltre i confini nazionali.

A Villa d’Adda, anche grazie al contributo dell’Associazione “Il sorriso di Giorgio” per l’acquisto del materiale, è già presente una squadra di baskin.

Stiamo, comunque, cercando giocatori con ogni tipo di abilità: non importa saper già giocare a basket, anche se i cestisti sarebbero molto apprezzati e potrebbero portare un grande contributo alla formazione della squadra; chi non ha mai giocato potrebbe ugualmente partecipare e …fare la differenza.

Sei diversamente abile?
Sei un ex giocatore di basket?
Non sei uno dal “canestro facile”, ma t’interessa praticare sport insieme?

Ci farebbe molto piacere averti tra i “nostri”!

Informazioni

Dove?
Nella palestra delle scuole medie a Villa d’Adda

Quando? Ogni giovedì sera dalla 20.00 alle 21.30

Allenatore: prof. Angelo Facheris

Per maggiori informazioni:
Simone Cortinovis (responsabile squadra): 3286452523
Luisa Posa (genitore): 3284732275